Post in evidenza

COMINCIA LA NOSTRA AVVENTURA, CI FATE COMPAGNIA? ;)

February 5, 2015

 

Ok, il nostro sito è finalmente in linea. Un’impresa non da poco, visto le mille cose da fare per aprire il nostro showroom e prepararci all’inaugurazione del 7 febbraio (venite, vero? Ci sarà da divertirsi ed imparare tutto il giorno, ma ne parleremo presto in un post dedicato!), ma ce l’abbiamo fatta.

 

Siamo davvero contenti di condividere con voi questo spazio online ed in particolare questo blog: quale miglior modo per far emergere la nostra passione per il design di qualità, l’arredamento di interni e tutto ciò che rende speciali le nostre case ( ma anche i nostri uffici, negozi, etc. )?

 

Abbiamo tanto di cui scrivere: il ritmo con cui il vivere casa si sta evolvendo ha subito una decisa accelerazione negli ultimi anni, in concomitanza con i cambiamenti tecnologici.

Pensiamo ad esempio al televisore ed al suo ruolo nel soggiorno di casa: forma e dimensioni sono rimaste più o meno “quelle” per diverse decine d’anni, poi nel giro di meno di un decennio, nelle nostre case stanno entrando dei “fogli” sottilissimi da 55, 65 o più pollici.

 

Ancora: nel mondo odierno, tra tablet e streaming, che ruolo hanno le collezioni di libri, dischi, cd e dvd che hanno occupato così tanto spazio nelle nostre case per tanti anni?

 

Mobili e complementi non possono non cambiare e ci accompagnano sempre meglio in quelle che sono le nostre passioni: possiamo ascoltare musica in tutte le stanze, farci aiutare da un robot per pulire i pavimenti (senza che si incastri ogni pochi secondi), scegliere l’illuminazione che desideriamo in base al nostro umore.

 

Per portare tutto questo nelle vostre case abbiamo fatto delle scelte importanti, a partire dai fornitori: abbiamo la fortuna di vivere in una terra, la Brianza, che ha visto nascere e crescere marchi d’arredamento che tutto il mondo ci invidia: Poliform, Kartell, Pol74 sono solo alcuni dei nomi di riferimento che fanno parte della nostra selezione.

 

Son aziende che innovano e anticipano i trend, per permetterci di realizzare soluzioni d’arredo piacevoli e vivibili, destinate a durare sempre di più, anche grazie ai nuovissimi materiali e processi produttivi. Nanoparticelle? Materiali a memoria di forma? Solo qualche anno fa era pura fantascienza, mentre oggi ci consentono di consegnarvi mobili che si usurano di meno con il tempo, più facili e veloci da pulire.

 

Nel nostro blog parleremo anche di questo, alla scoperta delle tante meraviglie che rendono i mobili di oggi così diversi da quelli dei nostri genitori.

Nei prossimi mesi avremo anche modo di presentarvi il nostro laboratorio artigiano ed i professionisti che lo rendono speciale, così come scopriremo tanti consigli – speriamo – utili per cambiare volto alle nostre case o anche solo scegliere il giusto complemento.

 

Nella foga, non mi sono ancora presentata: io sono Francesca, ed insieme ai miei colleghi interior designer Emanuele ed Emanuela (no, non l’abbiamo fatto apposta  ), sono a vostra disposizione ogni giorno nel nostro showroom, per scoprire insieme come rendere la vostra casa ancora più speciale.

 

Vi aspetto, ok? A presto!

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

TAVOLO OZZIO mod. "RANDOM"

July 11, 2018

1/1
Please reload

Post recenti
Please reload

Archivio