Post in evidenza

E VISSERO FELICI E CONTENTI…GRAZIE AL BONUS MOBILI GIOVANI COPPIE


Se siete una giovane coppia, allora per voi comprare casa rappresenta un sogno che diventa realtà. Dopo tanti sacrifici arriva finalmente il momento in cui potrete dire: “Benvenuti a casa nostra!”. Spesso però questo importante e speciale traguardo è offuscato dallo stress del mutuo, dai costi degli arredi e dalle bollette. Con il 2016 invece, grazie al nuovo Bonus Mobili Giovani Coppie, potrete godere appieno delle sole cose belle di una vita insieme.

L’incentivo, attivo fino a dicembre 2016, prevede infatti un’agevolazione del 50% sull’acquisto degli arredi per la casa.

Chi può usufruirne?

La premessa fondamentale è legata all’acquisto di una casa da adibire ad abitazione principale della coppia, di cui almeno uno sia under 35. Potranno beneficiare di questo nuovo bonus le giovani coppie conviventi da almeno tre anni, sia sposate che non sposate (i cosiddetti conviventi “more uxorio” – che vivono insieme come fossero sposati).

Quanto si risparmia effettivamente?

Il Bonus Mobili Giovani Coppie prevede una detrazione del 50% sugli acquisti fino ad una spesa massima di 16.000 euro, e solo nel caso in cui si debba arredare una casa acquistata, da destinare ad abitazione principale, senza necessità di eseguire lavori di ristrutturazione. Il bonus permette dunque una detrazione fino a 4.000 euro per ciascuno dei due conviventi, dilazionata in 10 anni.

Come ottenere la detrazione?

Chi usufruisce del Bonus Mobili Giovani Coppie deve conservare:

  • ricevuta del bonifico dei beni acquistati;

  • ricevuta di avvenuta transazione (per i pagamenti con carta di credito o di debito);

  • documentazione di addebito sul conto corrente;

  • fatture di acquisto dei beni, riportanti la natura, la qualità e la quantità dei beni e dei servizi acquisiti.

Per cominciare al meglio un nuovo capitolo della propria vita insieme, non resta solo che affidarsi alla professionalità ed esperienza di veri esperti nel settore: da Delta Design potrete trovare il meglio dello stile e del comfort a prezzi accessibili.

Per maggiori dettagli e informazioni sul Bonus Giovani Coppie e per conoscere modalità e procedure corrette di accesso vi invitiamo a confrontarvi con il vostro commercialista di fiducia.

Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
©2017 Delta Design SRL - telefono: 039.69.81.561
C.F. / P.IVA 08739120965 - REA MB 1897124 - Capitale Sociale € 30.000 i.v.a